Una tela su cui dipingere
Tenuta dell’Olmo offre una rara libertà di interpretazione dei luoghi. Permette di accogliere gli ospiti in un’atmosfera privata, bellissima ed originale con l’esclusività unica del vostro evento.
Grazie alle sue caratteristiche, Tenuta dell’Olmo potrà adattarsi ad ogni stile di wedding. Classico, country, shabby e ai tanto ricercati stili Boho Chic e industriale. Tanti angoli ricercati per le vostre foto, gli allestimenti, l’Antica Casaccia per i riti simbolici al chiuso.
Tenuta dell’Olmo è la location che vi permette di realizzare i vostri sogni. Lasciate che i nostri spazi vi ispirino, pensate al vostro evento con ogni libertà creativa. Siamo certi che la nostra tenuta saprà interpretare al meglio ogni vostro desiderio.
Le vecchie serre di Tenuta dell’Olmo conservano l’originalità ed il fascino di una storia antica. Come quelle foto da bambini che tenete in casa e guardate di tanto in tanto ma che sempre vi emozionano. Un tuffo nel passato per scoprirlo sempre qui accanto a noi.
La foresta di bamboo è il posto incantato dove perdersi, ritrovarsi, giocare e divertirsi. È lo scenario suggestivo per i riti simbolici, una cornice originale per scatti fotografici tra sogno e realtà.
È la nostra cascina del ‘600 per gli eventi al chiuso, quando le condizioni climatiche non consentono di allestire all’aperto.
Ideale per i riti simbolici, per qualche scatto romantico in un contesto originale e fuori dal tempo.
Cenni storici
Il fascino antico vestito di modernità
Si racconta che le terre che ospitano oggi la location Tenuta dell’Olmo erano una volta magnifici campi coltivati a grano.
Grandi distese dorate di spighe alternate ad alberi maestosi. Spiccava tra questi un antico olmo, imponente e regale, da sempre custode di quei luoghi.
Un incendio di grandissime proporzioni scoppiò tra i campi, minacciando il raccolto e la sopravvivenza di tante famiglie legate alla produzione del grano. Contadini e abitanti del posto accorsero per spegnere l’incendio e verificare i danni delle fiamme sul raccolto.
Quando arrivarono ai campi si resero conto che solo l’olmo stava bruciando, come se, attraendo su di sé le fiamme, il grande albero avesse voluto proteggere il raccolto e tutto ciò che lo circondava. Leggenda, racconto popolare, favola…questo aneddoto è parte della nostra storia e nel nome abbiamo voluto ricordarlo, come segno benaugurante a tutti i nostri ospiti.
Nei dintorni
Tanti posti mozzafiato che faranno da cornice ai vostri ricordi.
Luoghi caratteristici da visitare a due passi da Tenuta dell’Olmo che arricchiscono il vostro evento e lo rendono indimenticabile. Per la vostra cerimonia religiosa o civile, la scenografia ideale per i vostri servizi fotografici.